A seguire sono elencate le domande più frequenti poste dai clienti, se la tua domanda non rientra tra uan di esse, ti prego di contattarci. Saremo felici di rispondere.

Effettuare un ordine

Per effettuare un acquisto sul sito www.animaliastore.it è necessario essere maggiorenni, registrarsi e effettuareun ordine. Ad ogni ordine creato viene attribuito, nella pagina di “completamento ordine”, un numero univoco, molto importante perché ogni comunicazione, inerente l'ordine stesso, avrà come identificativo questo numero. La conferma della presa in carico dell'ordine, indicante il relativo numero, viene data tramite l'invio di una mail all'indirizzo di posta indicato in fase di registrazione. Qualora fossi interessato ad una forma di agevolazione IVA per il tuo acquisto, ti invitiamo a contattare , prima dell'inserimento dell'ordine, il nostro Servizio Clienti, telefonando all' 081-3934397 od inviando una mail dal form "Contatti". Non esistono limiti minimi o massimi di prodotti o di importi per ogni singolo ordine, ad eccezione di alcune iniziative promozionali (es: sottocosto) dove viene espressamente indicato un limite massimo di pezzi e degli acquisti con ritiro in negozio. In uno stesso ordine non possono essere inseriti insieme a prodotti vivi (animali) per i quali è necessario effettuare ordini dedicati. Ogni ordine nel corso del tempo (anche all'interno della stessa giornata) assume "stati" differenti. All'interno del profilo utente, all'area "Ordini" è possibile verificare, in qualunque momento, lo stato in cui si trova l'ordine.

 

Conoscere lo stato della spedizione

Per verificare lo stato della spedizione della merce si può consultare l'area "Ordini" all'interno dell'area personale, cliccando sul numero d'ordine d'interesse. Per gli ordini con ritiro in negozio è necessario attendere la specifica comunicazione (via e-mail e sms ai dati lasciati nel campo fatturazione) che ti invita in negozio per il ritiro dell'ordine. Diversamente ci si può informare direttamente chiamando il numero 081-3934397 negli orari e nei giorni lavorativi.

 

Metodi di pagamento

Presso il nostro negozio e online sono possibili i pagamenti elencati di seguito. Per i dettagli visitare la pagina "Modalità di pagamento":

  • - Carta di Credito
  • - Paypal
  • - Pagamento in negozio
  • - Contrassegno
  • - Bonifico bancario
  • - Finanziamento

 

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • - In mancanza dell’imballo originale.
  • - In assenza di parti integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc)

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.